Rivestimenti in resina autolivellanti


Ambienti civili, industriali, laboratori ed aree lavoro come magazzini vengono abitualmente rivestiti in resina, soprattutto se si tratta di aree molto frequentate ed utilizzate.


I pavimenti in resina sono una delle tante tipologie di superficie, tuttavia si avvalgono di un'ottima resistenza all'abrasione e l'aspetto estetico gradevole regala importanti giochi di luce e prospettiva.

Ogni soluzione può essere ideata su misura, modulando l'intensità degli effetti desiderati ed il grado di resistenza.

La resistenza all'abrasione rende queste superfici idonee anche agli ambienti pubblici trafficati, show-room, hall di alberghi, bar, locali, mense, aule scolastiche, etc.

Il risultato sono quindi pavimentazioni caratterizzate da un’ottima resistenza meccanica, ricavate da un formulato bicomponente a base di resine epossidiche che possiedono una valevole resistenza all’abrasione, letteralmente superiore ai tradizionali prodotti autolivellanti a base epossidica.




Il procedimento


Nella fase di preparazione si miscelano dapprima due componenti da cui è composto il materiale resinoso. Si aggiungono poi materiali come conchiglie, glitter, vetri nelle intensità desiderate.


Dopodiché si procede con un’applicazione a spatola liscia in uno spessore compreso tra 2 e 4 mm sul supporto precedentemente preparato e primerizzato.

Come risultato, si otterrà una superficie solida che si presenta particolarmente lucida e liscia, ottenendo una pavimentazione continua, planare e facilmente punibile e sanificabile.

In termini di colore è disponibile una vasta scelta di miscele cromatiche, perfette per conferire alla pavimentazione un aspetto estetico ancora più personalizzato e rifinito.


Il risultato finale


I rivestimenti autolivellanti sono realizzati con resina epossidica. Creano un pavimento continuo, capace di auto livellarsi durante la fase di indurimento. La superficie inoltre si caratterizza per avere le stesse qualità di resistenza meccanica e chimica su tutto lo spessore della pavimentazione. L’applicazione dei rivestimenti autolivellanti rende i pavimenti anche resistenti all’abrasione e impermeabili ai liquidi, all’olio e al grasso.

























Chiamaci al numero 0444-503125 oppure scrivici a marketing@rpm-italia.it

per scoprire la soluzione più adatta a te!












59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti