Spatolato
I Materiali
La resina spatolata è definita da un effetto mosso naturale dovuto alla spatolatura effettuata dal posatore. A seconda delle specifiche di progetto, la resina può essere lavorata sia con una sola colorazione che con due colorazioni, ciò che in gergo tecnico viene definito ‘’monocromia’’ o ‘’bicromia’’. Una volta rifinito, uno spatolato monocromatico risulta meno acceso rispetto ad un bicromatico.
Lo consigliamo per
La scelta di un pavimento decorativo spatolato garantisce una superficie finita dal notevole impatto visivo.
Un sapiente uso di spatole e resine, tramite un abile gioco cromatico, tono su tono o con tonalità in contrasto, permette di realizzare rivestimenti continui dalle trame sofisticate e ricche di profondità. La stessa tecnica dei pavimenti è utilizzabile per le superfici verticali.
La realizzazione e la posa
La pavimentazione viene realizzata sovrapponendo diversi strati resinosi, lavorati con particolari spatole per ottenere contrasti e movimenti e infine rifinita con un effetto lucido o opaco, per proteggere la superficie e donare ulteriore profondità all'intreccio cromatico.
Il rivestimento spatolato può essere realizzato con un ampia gamma di colori seguendo la tabella RAL.
Certificazioni
I nostri materiali sono certificati e vengono prodotti nel pieno rispetto delle normative UE.
Highlights
Effetto mosso naturale
Monocromia e bicromia
Trame sofisticate
Interessato?
Scrivici subito, ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Le finiture
Le finiture disponibili per lo spatolato sono: Lucido e Opaco.
In base alle preferenze del cliente è possibile, non solo giocare sulle sfumature dei colori, ma anche sull'effetto finale che vogliamo dare alla pavimentazione grazie alla finitura lucida o opaca.