Wellness
Nelle aree adibite al benessere del corpo e dell'anima come centri benessere, centri termali e Spa la resina è il materiale ideale.
Caratteristiche
Una pavimentazione in poliuretano cemento, certificata da HACCP International, garantisce standard igienici ancora più elevati grazie all’azione antibatterica degli ioni d’argento.
Le soluzioni RPM Italia uniscono le esigenze igieniche di ambienti a contatto con umidità ed acqua all'importanza di armonie cromatiche per comunicare un'immediata sensazione di relax.
Vantaggi
Una volta constatato che il supporto di fondo sia adatto, non è necessario rimuovere la pavimentazione preesistente, con le dovute lavorazioni potrete ottenere un pavimento o un rivestimento nuovi in poco tempo.
Sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni posare una pavimentazione in resina rappresenta un disagio minore per l’attività e l’accoglienza della clientela.
Personalizzazione
In fase di progettazione è possibile optare per una soluzione di continuità tra scale, pareti e pavimentazioni oppure una pavimentazione con battiscopa integrato, in questo modo viene impedito a cariche batteriologiche, muffe ed infiltrazioni di proliferare.
Il risultato finale è altamente igienico ed inoltre crea un effetto moderno ed armonioso sia in termini cromatici che materici.
Grazie all'ampia gamma di collezioni e finiture è possibile realizzare soluzioni su misura e fortemente personalizzabili.
L'assenza di fughe e l'alta lavabilità, caratteristiche principali di questo materiale, assicurano la conformità ad elevati standard igienici.
Interessato?
Scrivici subito, ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Le Finiture
Preparazione della Superficie
-
Analisi della superficie esistente
-
Preparazione e riparazione della superficie esistente mediante diverse tipologie di lavorazioni
-
Accurata pulizia per rimuovere e smaltire i materiali di risulta
Ciclo Applicativo
-
Applicazione di eventuali elementi architettonici (rete di armatura, massetto, pannelli)
-
Stesura di uno o più prodotti per assicurare la massima adesione della resina scelta
-
Stesura della Resina scelta in fase di progettazione
Finitura
-
Stesura della resina di finitura con una tecnica di posa specifica
-
Stesura di trattamenti ulteriori scelti in fase di trattazione
-
Pulizia della nuova superficie da consegnare chiavi in mano