Guida alla scelta di un pavimento in resina per esterni

Il periodo estivo porta con sé la voglia di condivisione, relax e spensieratezza dopo un lungo anno di lavoro.

Ogni momento libero diventa un'occasione per ricaricare le energie e semplicemente godersi del sano e meritato ozio.


Ogni nostro spazio può essere trasformato in una piccola oasi di benessere con i giusti accorgimenti, sia che si tratti di una piscina, un terrazzo oppure un balcone.


Il giusto pavimento e/o rivestimento in resina può stravolgere un ambiente che prima appariva poco invitante grazie alla giusta combinazione di stile, resistenza e funzionalità.


1. Prima le cose importanti: Immagina una di quelle giornate lunghe, dove non vedi l'ora di staccare la spina, magari con un buon bicchiere di vino che ti aspetta.

Qual è l'effetto che vorresti ottenere una volta arrivato nel tuo balcone, terrazzo, giardino e/o cortile?



2. Un importante aspetto è l'armonia con lo stile della casa e degli interni: il vantaggio della resina è proprio l'effetto di continuità ed ampiezza che regala ai tuoi spazi.

Facciamo un esempio: il tuo locale si trova in pieno centro, non hai molto spazio per accogliere i tuoi clienti ma disponi di un piccolo patio sul retro.

Quello che per molti potrebbe essere una zona per soli addetti ai lavori, un posto dove riporre attrezzi, secchi ed altri oggetti può diventare la vera e propria chicca del posto.



3. Le condizioni climatiche della zona sono aspetti molto importanti per qualsiasi attività commerciale ma anche per la propria casa.

Recentemente abbiamo assistito a sempre più casi di allagamenti, bombe d'acqua e trombe d'aria. La resina nasce proprio per fornire una soluzione di grande resistenza ed impermeabilizzazione ai tuoi ambienti. Niente paura!

Certo anche le giornate afose di Luglio non scherzano: abbiamo il giusto trattamento anti UV per evitare che il tuo pavimento si danneggi in pochi anni.



4. Quando si tratta di esterni la resistenza al calpestio e allo scivolamento sono altrettanto importanti: queste sono caratteristiche che qualunque pavimento e/o rivestimento in resina possiede naturalmente.

Durante la fase progettuale il nostro team classifica la scivolosità in base all'utilizzo dell'ambiente e ti propone una soluzione chiavi in mano che viene incontro alla tue esigenze, persino a quelle a cui non avevi pensato!


Questo articolo ti è stato utile? Non esitare a chiederci i tuoi dubbi e curiosità qui sotto!



gif


Chiamaci al numero 0444-503125 oppure scrivici a marketing@rpm-italia.it

per scoprire la soluzione più adatta a te!












32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti