La resina: la soluzione perfetta per la tua azienda vitivinicola!

Aggiornato il: mag 6



Numerosi serbatoi in acciaio all'interno dell'ambito produttivo di una azienda vitivinicola. Il pavimento in resina è igienico ed antibatterico, nonostante ci sia uno sversamento biologico sul pavimento.


Una sala botti (di legno) all'interno di un'azienda vitivinicola con pavimenti industriali in resina. Pavimenti antibatterici e facili da pulire

Nelle aziende vitivinicole la resina rappresenta una soluzione per ogni tipo di ambiente.


La pavimentazione è spesso intaccata da acidi, alcali, umidità e stressata dal passaggio continuo di attrezzatura, botti e personale.

I nostri prodotti sono resistenti a:

  • il passaggio continuo di carrelli elettrici, transpallet.

  • l’abrasione causata dal trascinamento di botti, bancali, tubi e gabbie.

  • il contatto prolungato con alte cariche batteriche, succhi acidi, vino e prodotti per la pulizia.


Le soluzioni RPM garantiscono alti livelli di igiene, impermeabilità, traspirazione e resistenza.


Dal locale per la pigiatura alla sala degustazione, RPM Italia offre la soluzione più adatta per garantire qualità, resistenza ed igiene.

In particolare, la pavimentazione in poliuretano cemento riduce drasticamente la carica batterica e di muffe grazie alla presenza di Polygiene®️, un prodotto antimicrobico con ioni d’argento certificato da HACCP International.


Il materiale può essere posato al di sopra della superficie preesistente anche se danneggiata e/o non conforme alle normative sanitarie attuali. I nostri prodotti sono tutti certificati e rispondono alle più recenti normative vigenti.

RPM Italia fornisce e posa la pavimentazione in tempi brevi nei fine settimana e durante le festività per rendere minimo il disagio alla produzione, a seconda dei metri quadri avrai la tua nuova pavimentazione in un massimo di 5 giorni lavorativi.

RPM Italia ha realizzato molti progetti di pavimentazioni, rivestimenti ed impermeabilizzazioni in aziende vitivinicole e alimentari, affidati ai professionisti della resina!

Contattaci al numero 0444-503125 o all'indirizzo marketing@rpm-italia.it per una consulenza gratuita!



46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti