Officine Meccaniche
Nelle officine meccaniche e tornerie, la resina è particolarmente apprezzata in quanto è un materiale dotato di alta resistenza meccanica, antiacido e antiolio.
Caratteristiche
Infiltrazioni e ristagno di liquidi ed oli vengono impediti grazie alla superficie continua di pavimenti e rivestimenti in resina. In fase di progettazione, è inoltre possibile optare per una pavimentazione con battiscopa integrato così da ottenere anche un'impermeabilizzazione ottimale che vada a salvaguardare la struttura dell'officina nel tempo.
Pavimenti e rivestimenti in resina sono l'ideale per quelle realtà produttive in cui le pavimentazioni sono sottoposte a continuo traffico di veicoli, camion e muletti ma anche sversamenti di materiale acido e olio di lavorazione.
Vantaggi
La pulizia, sia manuale che meccanizzata, è facilitata dall’assenza di giunti strutturali e/o fughe. La superficie continua permette una manutenzione minore rispetto ad altre tipologie di pavimentazioni ed inoltre è possibile realizzare la ristrutturazione in tempi veloci grazie alle tecniche di posa della nostra squadra altamente specializzata.
Una soluzione in resina risolve problematiche come stress termici, acidi ed elevata carrabilità.
A seconda del tipo di resina e ciclo di applicazione, una pavimentazione industriale in resina resiste ad alte temperature dovute ad esempio alla vicinanza con grandi macchinari, tubi oppure al gelo invernale.
Personalizzazione
RPM Italia realizza anche diverse tipologie di segnaletica: corsie direzionali per muletti, percorsi pedonali, strisce di delimitazione per parcheggi numerati e zone di sosta.
Interessato?
Scrivici subito, ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Le Finiture
Preparazione della Superficie
-
Analisi della superficie esistente
-
Preparazione e riparazione della superficie esistente mediante diverse tipologie di lavorazioni
-
Accurata pulizia per rimuovere e smaltire i materiali di risulta
Ciclo Applicativo
-
Applicazione di eventuali elementi architettonici (rete di armatura, massetto, pannelli)
-
Stesura di uno o più prodotti per assicurare la massima adesione della resina scelta
-
Stesura della Resina scelta in fase di progettazione
Finitura
-
Stesura della resina di finitura con una tecnica di posa specifica
-
Stesura di trattamenti ulteriori scelti in fase di trattazione
-
Pulizia della nuova superficie da consegnare chiavi in mano