top of page

Veneziana

Scopri la pavimentazione con seminato alla veneziana adatta per terrazze ed interni

The Materials

Il pavimento alla veneziana in resina epossidica senza solventi, conosciuto anche come Terrazzo alla Veneziana, è la rivisitazione di un grande classico delle pavimentazioni.

È composto da un fondo di resina sulla quale sono distribuite graniglie di marmo, vetro, pietre o madreperla di varie dimensioni. Le colorazioni disponibili sono molte

L'utilizzo come legante della resina anziché della tradizionale calce o del cemento, permette di ottenere una pavimentazione ricca di fascino ma con tutti i vantaggi della resina: resistenza, spessore minimo, tempistiche più veloci.

We Reccomend It For

La veneziana è una pavimentazione di alta rappresentanza. Il pavimento alla veneziana in resina conferisce grande eleganza, classicità ed estrema luminosità.

​Si tratta di una pavimentazione ideale per ampi spazi ricettivi, grazie alla sua elasticità e resistenza che permettono un minor uso di giunti ed un minor rischio di fessurazioni rispetto alla più tradizionale veneziana realizzata con calce o cemento.

Production and Flooring

Viene utilizzato un impasto di resine epossidiche e polveri di marmo sul quale viene effettuata la semina di graniglie di diverse colorazioni e dimensioni. Dopo la catalisi  e la successiva levigatura, il pavimento viene rifinito con finitura lucida o satinata.

Certifications

I nostri materiali sono certificati e vengono prodotti nel pieno rispetto delle normative UE.

Highlights

  • Quarzo colorato

  • Superfici a traffico intenso

  • Molteplici soluzioni cromatiche

Interested?

Write to us immediately, we will reply as soon as possible.

Contattaci

Communications

I agree to the treatment of my personal data. For the forwarding of the newsletter, communications via telephone (sms, WhatsApp, voice call)

Privacy

I declare that I am sixteen years old, and if I am under the age of sixteen, that I have been authorized by the holder of parental responsibility, therefore I consent to the processing of my personal data as indicated in the Privacy Policy .

The Finishes

Il pavimento presenta delle caratteristiche diverse in base alle dimensioni del marmo e delle graniglie che vengono inserite nella resina epossidica. Il pavimento una volta ultimato viene rifinito con finitura lucida o satinata.