

Perché la resina nelle Farmacie
-
Alti standard igienici: un pavimento e/o rivestimento in resina è privo di giunti e/o fughe e combatte attivamente la formazione di cariche batteriologiche.
-
Impermeabilizzazione
-
Resistenza Meccanica: previene l'usura dovuta al traffico continuo di pedoni e veicoli.
-
Versatilità e Personalizzazione: la vasta gamma di finiture disponibili assicurano un ambiente piacevole e moderno. Le soluzioni RPM Italia permettono di personalizzare gli ambienti con colori, loghi e segnaletica di diverse tipologie.
Le Finiture
Interessato?
Scrivici subito, ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Preparazione della Superficie
Ciclo Applicativo
-
Analisi della superficie esistente
-
Preparazione e riparazione della superficie esistente mediante diverse tipologie di lavorazioni
-
Accurata pulizia per rimuovere e smaltire i materiali di risulta
-
Applicazione di eventuali elementi architettonici (rete di armatura, massetto, pannelli)
-
Stesura di uno o più prodotti per assicurare la massima adesione della resina scelta
-
Stesura della Resina scelta in fase di progettazione
Finitura
-
Stesura della resina di finitura con una tecnica di posa specifica
-
Stesura di trattamenti ulteriori scelti in fase di trattazione
-
Pulizia della nuova superficie da consegnare chiavi in mano
Perché la resina nelle Farmacie
-
Le farmacie ed ogni tipo di struttura sanitaria hanno in comune l'esigenza di garantire un ambiente sanificato ed altamente igienico.
La resina è il materiale ideale per garantire igiene e sicurezza: il prodotto viene posato creando una soluzione continua e senza giunti.
Il risultato sono superfici idrorepellenti, antipolvere e facilmente sanificabili che bloccano all'origine la proliferazione batterica attraverso pavimentazioni e/o pareti in piena conformità con le normative sanitarie.
-
Una soluzione in resina permette anche di impermeabilizzare la struttura ed assicura quindi pavimenti e rivestimenti duraturi e resistenti. In base alle specifiche di progetto, si possono ottenere soluzioni resistenti anche al contatto continuo con sostanze chimiche e biologiche.
-
Le soluzioni RPM Italia non temono l'elevato traffico pedonale di clienti, è possibile ottenere un pavimento e/o un rivestimento che non scolorisce a causa del continuo calpestio.
-
Le potenzialità estetiche di cui gode questo materiale non restano in secondo piano rispetto alla qualità del prodotto, la vasta gamma di finiture disponibili assicurano un ambiente piacevole e moderno che soddisfa a pieno le esigenze del settore.
RPM Italia realizza inoltre segnaletiche e corsie direzionali di diverse tipologie e pavimentazioni con loghi aziendali e simboli.
Un esempio di realizzazione è il caduceo, il famoso simbolo del farmacista e della professione medica, che raffigura un bastone alato con due serpenti attorcigliati intorno a esso.
Un ulteriore esempio di realizzazione sono le corsie che indicano al cliente dove attendere il proprio turno.