
Dal Prodotto alla Posa
Monocromo
I Materiali
I pavimenti in resina monocromatici sono a base epossidica o poliuretanica, sono disponibili in diverse colorazioni RAL, con finitura cementizia, lucida o opaca.
Sono pavimentazioni autolivellanti. Visivamente appaiono come una pavimentazione o rivestimento continua, senza disomogeneità cromatiche e questo dona ampio respiro agli spazi.
Lo consigliamo per
Le pavimentazioni e i rivestimenti monocromatici offrono diversi vantaggi.
Sono facili da pulire, sono fonoassorbenti e vista la loro resistenza, sono pavimentazioni e rivestimenti ideali per qualsiasi genere di ambiente e settore.
La realizzazione e la posa
Il pavimento monocromatico è solitamente un autolivellante il cui spessore può variare dai 2 ai 3 mm.
Il fondo viene preparato mediante pallinatrice, rasato con primer epossidico, a cui segue lo spolvero e l'applicazione dell'autolivellante e della finitura scelta durante la fase progettuale.
La resina risulta antipolvere, resistente a leggere abrasioni, facilmente pulibile oltre che esteticamente elegante.
Certificazioni
I nostri materiali sono certificati e vengono prodotti nel pieno rispetto delle normative UE.
Le finiture
L'autolivellante monocromatico, può avere 3 diverse finiture: cementizio, lucido, opaco. Il cliente può scegliere una delle tre in base ai gusti personali e all'effetto che vuole ottenere.
La finitura cementizia, richiama quella del cemento-resina pur mantenendo una base epossidica.
La finitura lucida, rende l'ambiente molto luminoso e moderno, adatta a diversi ambienti.
La finitura opaca risulta meno appariscente e conferisce all'ambiente e ai suoi arredi molto spazio per esprimersi.
Interessato?
Scrivici subito, ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Cementizio





Lucido

Opaco



Cemento Resina
I Materiali
La resina cementizia è un prodotto che unisce le performance qualitative della resina con un piacevole effetto estetico.
La resistenza, l'alta lavabilità ed i bassi spessori delle resina si uniscono ad un effetto materico tipico del cemento.
La finitura è calda e setosa al tatto, presenta una texture caratterizzata da marezzature cromatiche e vibrazioni materiche frutto della sua lavorazione e delle tecniche di posa della nostra squadra altamente specializzata.
Lo consigliamo per
Le pavimentazioni e i rivestimenti in resina cementizia sono adatti in tutti gli ambienti dove è richiesta continuità degli spazi, facile lavabilità, fonoassorbenza e resistenza.
Al contempo questa collezione è ideale a chiunque voglia donare un effetto estetico altamente materico, ricco di profondità e con sorprendenti effetti di rifrazione della luce ai propri ambienti.
La consigliamo in particolar modo in tutti quei ambienti a contatto con la clientela, dove si desidera trasmettere accoglienza e gradevolezza.
La realizzazione e la posa
Dapprima si analizza il supporto, che dev'essere planare e privo di umidità.
Il supporto viene dunque preparato attraverso diverse tipologie di lavorazione, seguiranno poi vari strati di applicazione al cemento resina.
Le finiture
La finitura risulterà materica con un effetto cemento.
Le diverse tonalità di grigio donano un’immediata sensazione di modernità e semplicità, unitamente all'effetto materico gli ambienti si arricchiscono di sensazioni di comfort ed accoglienza.