Home
Nel residenziale la resina può essere utilizzata in tutti gli ambienti della casa: le sue caratteristiche la rendono adatta sia per un garage funzionale che per un salotto moderno.
Features
Le soluzioni in resina sono più resistenti ed igieniche delle tradizionali pavimentazioni in piastrelle, linoleum o legno; in quanto si presentano prive di giunti e/o fughe, responsabili dei principali punti di fragilità e formazione di batteri.
Funzionalità e design
Resistenza ed igiene: una soluzione in resina è priva di giunti e/o fughe
Soluzioni su Misura: è possibile optare per un pavimento e rivestimento a parete oppure di diversi elementi architettonici (ad esempio scale, top, pianerottoli) con diverse colorazioni, applicazione di stampe in alta definizione
Ampia gamma di finiture
Durante la fase progettuale, la scelta delle pavimentazioni e dei rivestimenti è difatti una scelta delicata: i materiali utilizzati per pavimenti e pareti devono unire funzionalità e gusto personale
Benefits
Non è necessario rimuovere la pavimentazione preesistente, con le dovute lavorazioni potrete ottenere un pavimento o un rivestimento nuovi in poco tempo.
La versatilità di questo materiale unico permette di creare una soluzione su misura.
Nelle ristrutturazioni posare una pavimentazione in resina è un'ottima soluzione se si desidera ottenere un pavimento nuovo senza vivere grandi disagi.
Le opzioni a disposizione sono molte grazie all’ampia gamma di collezioni e finiture RPM Italia. Una soluzione di continuità tra pavimentazione, pareti ed altri elementi architettonici come scale, banconi, pianerottoli conferisce un ampio respiro agli ambienti sia che si tratti di condomini, abitazioni singole o complessi residenziali.
Personalizzazione
La grande personalizzazione della resina offre soluzioni creative ed uniche per riammodernare ogni area della tua casa secondo le tue esigenze.
Interested?
Write to us immediately, we will reply as soon as possible.
The Finishes
Surface Preparation
-
Analisi della superficie esistente
-
Preparazione e riparazione della superficie esistente mediante diverse tipologie di lavorazioni
-
Accurata pulizia per rimuovere e smaltire i materiali di risulta
Application cycle
-
Applicazione di eventuali elementi architettonici (rete di armatura, massetto, pannelli)
-
Stesura di uno o più prodotti per assicurare la massima adesione della resina scelta
-
Stesura della Resina scelta in fase di progettazione
Finish
-
Stesura della resina di finitura con una tecnica di posa specifica
-
Stesura di trattamenti ulteriori scelti in fase di trattazione
-
Pulizia della nuova superficie da consegnare chiavi in mano